720 Views

COME FUNZIONA IL COBRA CAMP ?

Ecco come sarà strutturato il Cobra Camp e come si svolgerà la nostra giornata tipo. Ho cercato di renderti questa esperienza molto produttiva. Voglio che tu te torni a casa con un bagaglio zeppo di concetti, tecniche e mindset di alta qualità e che dal giorno successivo al Camp cominci ad applicarle, così da portare il tuo livello e le tue competenze a un piano superiore. 

I formatori saranno suddivisi in MAIN CARD e PRELIMINARY CARD, andiamo ora a scoprirle insieme: 

MAIN CARD

Faranno parte di questa card: 

  • Stefano Paternò 
  • Jordan Valdinocci  
  • Carlo Pedersoli  

I formatori della Main Card daranno vita alle classi principali, condividendo le loro competenze e i loro knowhow. Tecnica, mindset e strategie che usano nelle competizioni delle maggiori promotion al mondo. 

Ti allenerai con i formatori di questa card due volte al giorno per tutti e tre i giorni. 

Le classi della Main Card si terranno rispettivamente al mattino dalle ore 10.00 circa fino alle ore 12.00 circa. E ancora dalle ore 17.00 fino alle ore 19.00.

I formatori della Main Card si alterneranno sul tatami di classe in classe.   

Finite le classi con i formatori della Main Card è il momento della PRELIMINARY CARD. 

La PRELIMINARY CARD è composta sempre da formatori e atleti di alto livello. Con il nome Preliminary non voglio di certo togliere loro valore. Anzi, si tratta di personaggi di spicco degli sport da combattimento Made in Italy, che insieme ai formatori della Main Card aumenteranno notevolmente il valore della tua esperienza. 

Ecco chi farà parte della PRELIMINARY CARD: 

  • Giuseppe de Domenico  
  • Vinicius Bamberg Nogueira Reis 
  • Ciro Ruotolo  
  • Luca Falcinelli  

Forse conosci qualcuno di questi nomi, soprattutto se fai parte dell’ambiente dei combat sport. Sono tutti specialisti in settori specifici: 

Giuseppe de Domenico è uno dei nostri migliori kick boxer, sparring ufficiale dei campioni del Glory alla Mike’s Gym in Olanda.

Vinicius Bamberg Nogueira Reis è un atleta di brazilian jiu jitsu, faixa preta del team Jacaré, ha più di 20 anni di esperienza nel BJJ e nella lotta in generale. 

Ciro Ruotolo è un fighter di MMA specializzato in grappling, contro il quale ho combattuto una finale in Venator FC.

Luca Falcinelli è un padsman molto esperto e che allena molti campioni all’attivo. Sa lavorare in maniera eccelsa sia con la kick boxing che con la muay thai. 

Terminata la classe di punta della Main Card, ecco che entra in gioco la mia squadra speciale ed ecco perché la PRELIMINARY CARD ti darà un grosso valore aggiunto: 

Appena terminata la classe mattutina e alla fine della classe serale comincerà lo sparring.  

Avrai il piacere di metterti alla prova con i nomi che ti ho elencato sopra, oltre a tutti gli altri partecipanti che come te provengono da tutta Italia. Se pratichi sport da contatto conosci il valore degli open mat o degli sparring day, dove si invitano le palestre e i team amici per mettersi alla prova e si testano le relative competenze. 

Avrai quindi la possibilità di incrociare i guantoni con Giuseppe, lottare con Vinicius e testare il tuo grappling con Ciro. 

Non sono tipo da romanzina, ma mi sembra doveroso ricordarti che, visto che hai la fortuna di lottare e scambiare con questi atleti e maestri di livello, il tuo atteggiamento deve restare umile e non devi approcciarti a questi sparring spingendo come se stessi combattendo per il match della vita. 

A fine sparring, che tu abbia avuto la meglio o meno, non riceverai nessuna cintura, nessuna medaglia e nemmeno un salame di consolazione. Non salirà il tuo ranking su Fight Matrix e nessuno ti canterà come un campione. Se ho messo a disposizione questa squadra speciale è perché sono sicuro che lottare o scambiare con atleti e maestri di questo calibro sia l’unica vera chiave per capire veramente a che punto si trova il tuo livello.  

Ogni comportamento che non mira alla crescita, ma che ha il solo scopo d’imporsi con violenza e irruenza da match, che non rispetta i maestri e i formatori (i quali si stanno sbattendo per darti una mano) sarà punito con l’allontanamento immediato dalla Camp. 

Perché il concept di questa avventura rimane la crescita e il piacere di confrontarsi con altre realtà, senza in nessun caso arrecare danno cercando d’infortunare i tuoi compagni o i membri della mia squadra speciale Preliminary Card. 

Detto ciò, è anche possibile che tu non voglia fare sparring per le più disparate ragioni… questo non è un problema: perché mentre chi vuole testarsi farà combattimento, tu potresti chiedere a Luca Falcinelli una seduta di colpitori e migliorare nello striking.  

Infatti, se deciderai di partecipare al Cobra Camp non avrai nessun obbligo a eccezione di quello di goderti questa meravigliosa avventura.  

Potrebbe anche capitare, soprattutto il primo e il secondo giorno, che la tua riserva di energia sia al massimo e che, invece di andare nella nostra spiaggia privata o nel nostro chirinquito a riposarti, il tuo approccio sia quello di chi vuole veramente dare tutto se stesso e sfruttare questa opportunità al massimo. Ed è per questo che la mia squadra speciale, nello specifico la Preliminary card, resterà a tua disposizione per tutto il pomeriggio tra una classe e l’altra.  

Avrai così il privilegio di poterti allenare con uno specialista della mia Preliminary Card a tua scelta. Le lezioni non saranno dei veri e propri personal, ma micro-classi o sedute di pads da 20/30 minuti in base alla richiesta e all’afflusso di domande. 

Ci tengo a specificare che tutto questo valore aggiunto sarà compreso nel prezzo del biglietto.  

COME FACCIO A RICEVERE UNO SCONTO SULL BIGLIETTO? 

Sto curando ogni dettaglio per ricreare quelle che secondo me e la mia esperienza sono le giuste condizioni per farti vivere un evento che ti dia valore. Quando il Cobra Camp era ancora nella mia testa, ho iniziato a immaginarlo come l’esperienza che avrei voluto vivere in prima persona. Per questo ho deciso di mettere te, atleta o appassionato di sport come protagonista di questa avventura. 

Ora immaginati alla fine di questi di tre giorni… pensa a quanto valore aggiunto, a quante tecniche, a quanti concetti e quanti drill ti sei messo nello zaino, insieme a una bella valigia di ricordi e qualche foto (che fa sempre piacere). Immaginati mentre tornato alla realtà, alleni tutti quei dettagli, quelle tecniche e quelle skill che possono aiutare te e i tuoi compagni di corso a migliorarti e migliorare il vostro game. 

Tre formatori di alto livello, pronti ad insegnarti i loro segreti e quattro specialisti di ogni settore pronti a darti supporto e a fare sparring con te tra una sessione e l’altra. Senza contare che il prezzo del biglietto include anche: 

  • pernottamento  
  • pensione completa  
  • accesso alla spiaggia privata  

È normale pensare che quando apriranno le iscrizioni i prezzi saranno altissimi…. 

Effettivamente, se andiamo a pesare tutto il valore e i benefit che ti porti a casa, i prezzi dovrebbero essere belli consistenti.  

Anche perché organizzare questa giostra è un bell’investimento sia di denaro da parte mia, che sono l’organizzatore, sia di energia, perché ogni giorno, come se avessi un match, mi alzo e do il 100% di me stesso.  

E invece no!   

Ho pensato questa esperienza per dare una mano a tutti coloro che non possiedono le risorse per andare in camp all’estero, ma che vogliono comunque fare del loro meglio per aggiornarsi e imparare dai migliori. 

Quindi, visto anche il periodo non proprio facile, ho deciso di dare a tutti la possibilità di partecipare, mantenendo la cifra del biglietto accessibile.  

Ho anche deciso di premiare tutti coloro che decideranno di collaborare con me, nelle modalità che ti spiegherò tra poco tramite vantaggi e sconti. 

Comincio con il dirti che esisteranno due fasce di prezzo: 

Una Premium 

e una Basic.

in base alla formula che deciderai di scegliere avrai più o meno benefit da godere in questa meravigliosa esperienza. 

Ma siccome mi piace premiare chi se lo merita, voglio dirti che se credi in questo progetto e riesci a coinvolgere due amici o due allievi oltre a te, avrai diritto alla formula PREMIUM del pacchetto allo stesso prezzo del biglietto base. 

Se invece riesci a coinvolgere tre amici oltre a te, ti fai questa bellissima esperienza con un super sconto, che viva il lupo, è come se te la regalassi! 

Ovviamente per conoscere il prezzo e i vantaggi di ogni singolo biglietto devi registrati nel form. Tutti coloro che si iscriveranno alla community tramite il form che trovi qui  

prima dell’apertura delle iscrizioni riceveranno un’offerta speciale.  

Ricapitolando: 

Se ti iscrivi nel form prima dell’apertura ufficiale delle iscrizioni, riceverai un’offerta speciale. 

Inoltre, se credi nel progetto e coinvolgi i tuoi amici o i tuoi allievi avrai diritto agli sconti che e i vantaggi che ti ho elencato sopra e che ti riporto qui sotto: 

  • 2 amici/allievi oltre a te = hai diritto ai benefit della formula Premium anche con il biglietto base  
  • 3 amici /allievi oltre a te = hai un super sconto, è praticamente come se partecipassi gratis. 

Se credi in questo progetto e vuoi aiutare lo sport a crescere puoi collaborare con noi, coinvolgendo persone interessate. Invitali a registrarsi nel form del sito oppure contattami via Whatsapp e insieme vivrete questa fantastica avventura.  

Oss!!

LE MAGLIETTE CON IL LOGO GIGANTE SUPER FIGO SARANNO DATE AL CAMP?  IO LA VORREI GIÀ ADESSO, QUANTO COSTA? 

NO! le magliette non sono in vendita e non saranno date al camp. 

A dire il vero non credevo che le magliette piacessero così tanto… Ricevo molte richieste da persone interessate che vogliono acquistarle.  

Mi dispiace, ma le magliette non sono in vendita! E non saranno distribuite al Camp. 

Questo perché, nella mia seconda avventura in California, dopo avermi messo alla prova in tutti i modi e testato su tutti i piani, la community nella quale mi allenavo decise di premiare i miei sforzi regalandomi come gesto di benvenuto nella loro Family la loro maglia. In realtà si tratta di una maglia normalissima con scritto “I’m a lover and I’m a fighter”. Non ti nego che mi rappresenta molto e mi ci trovo in quel semplice motto.  

Ma da allora per me quella maglia ha assunto un grosso valore. Oggi è la mia maglia preferita e la indosso sempre nelle occasioni speciali. La porto sempre con me nel mio zaino tattico da viaggio, è con me in ogni avventura. La indosso con fierezza, mi ricorda quanta strada ho fatto e dove posso arrivare. 

Quindi ho deciso di regalare le maglie Cobra Camp solo ai miei amici e a chi mi aiuta o mi ha aiutato con questo progetto.  

A dire il vero non regalo solo le magliette, ma ho creato una serie di gadget che a me piacciono molto e che faccio recapitare a casa di chi se li merita.  

Creo un pacco fatto ad hoc dove posiziono con cura dai tre ai quattro gadget, compresa la maglia ufficiale marchiata Cobra Camp – la vacanza allenamento.  

Ti chiedo l’indirizzo e ti annuncio che nei prossimi giorni ti sarà recapitata a casa un pacco che chiamo ironicamente mystery box , nella quale ho accuratamente posizionato ogni regalo. 

Contattaci
+39 3669530016
Mail
infocobracamp@gmail.com
Quando
21-22-23 maggio 2021