151 Views

La prima volta che mi venne in mente di organizzare un camp dove allenarsi e divertirsi , ero appena tornato dalla California ,Dove avevo preparato il macht per difendere la cintura da campione featherweight  Venator FC per la seconda  volta .

Era l’estate 2017. Un’ estate calda e spensierata , e me la stavo godendo alla grande dopo uno dei miei migliori k.o al primo round su Gregorio Davide la torre . Ricordo Come me la ridevo , al meme “le papere ti tirano il pane”, frase che usai dopo aver steso quel chiaccherone  di Gregorio. Che anche  dopo un sonoro  doppio K.O continuava a fare trash talking e a usare comportamenti scorretti .

L’idea che mi balenava per la testa ,era quella di organizzare un Super stage con il mio maestro di lotta Californiano Jason Manley ,uno di quei nomi che trema la terra quando lo nomini .

Jason è  un coach silenzioso e molto pragmatico che sa cosa insegnare e quando! Infatti tutto ciò che mi ha insegnato  durante il camp di allenamento nella sua palestra mi è servito enormemente per portare a casa un risultato così concreto in veramente poco tempo. Stiamo parlando di 6 settimane !!!

Il problema era, che non  avevo esperienza nel gestire un evento e così complicato, Come uno stage con un maestro, che veniva lì apposta dell’estero per il mio evento.   E per paura di commettere degli sbagli e fare una figuraccia lasciai stare !

Ma l’idea continuava a tormentarmi , sapevo che quella era la strada giusta e che dovevo fare qualcosa . Infatti quello che avevo imparato ,e il clima  sereno e professionale che avevo vissuto , andava fatto conoscere anche qua in Italia . Dove Ancora si guardava ai camp di allenamento all’estero con il binocolo.

Infatti ,erano pochi i fighter lungimiranti che facevano questo tipo d’investimento e che si lanciavano in questo tipo di avventura .

Questo perché Fare un Camp di livello all’estero non è sicuramente facile . Non basta salire su un Aero e entrare in una palestra famosa .

Ci sono una serie di problemi che vanno sicuramente tenuti in considerazione :

  • Il costo de camp 
  • La qualità degli sparring partener e degli allenamenti
  • La voglia dei coach di  Farti crescere davvero

 Il costo del Camp

Fare un camp di livello di almeno 4-8 settimane è costoso !

Soprattutto se i soldi che investi non ti rientreranno come borsa dopo il macht , o non disponi di sponsor  che pagano per te l’esperienza .

 È vero che si parla di un investimento su se stessi ,  ma un fighter che dedica dalle 4 alle 8 settimane all’estero per allenarsi non può avere un lavoro normale.  Non me lo vedo   dire al suo capo “oh  guarda che io vado in camp due mesi , pensaci tu al mio ruolo “………non credo funzionerebbe . D’altro canto anche  un lavoro in palestra

Merita le sue attenzioni … io sono stato titolare di una Palestra per 5 anni ,ma quando il gioco si è fatto serio, l’ho dovuta lasciare . Perché i miei clienti ,per il bene che mi volevano , non stavano 2 mesi senza di me dopo che mi avevano pagato l’abbonamento. E mettere un sostituto non è mai la stessa cosa .

Questo per dirti che un Camp di livello negli stati Uniti  non ti costa solo  dai 3,500 usd a 5000 usd ,   ma ti costa anche 4-8 settimane di tempo libero . Che a parer mio, se non sei libero finanziariamente sono un costo ancora più elevato . Nel senso che magari puoi avere i soldi ma non il tempo , oppure puoi avere il tempo ma non i soldi . Questo è forse il primo problema che un aspirante fighter o un coach che vuole migliorare davvero si trovano ad affrontare per arrivare a frequentare un camp d’eccellenza .

Per questo il Cobra Camp ricrea le condizioni di un camp di alto livello, Ottimizzando le risorse che hai a disposizione .Infatti con una Full immersion di 3 giorni e un costo praticamente irrisorio rispetto al volume d’informazioni e di contenuti che porterai a a casa , Il Cobra Camp vuole farti avvicinare a i camp di massimo livello negli USA direttamente nel tuo paese . Risparmiandoti molti soldi dal tuo portafoglio , facendoti investire solo un weekend  di tempo.

Con questo non ti sto dicendo che 3 giorni al Cobra Camp valgono come 4-8 settimane negli USA . Ti sto solamente dicendo che se in questo momento non possiedi i soldi o il tempo per andare 8 settimane negli USA o nella palestra dei tuoi sogni in giro per il mondo , il Cobra Camp è sicuramente la scelta più SMART  che hai a disposizione !

Dove ti capita ancora l’occasione di avere dei coach e dei fighter di alto livello tutti in un volta sola ?  a due passi da casa o a poche ore di macchina o treno ?

Inoltre che tu sia un  coach , o che tu sia un fighter spero conosca il valore del network , che non sono solo i social network , ma la tua rete di contatti .

I contatti possono essere di Coach con più esperienza nel settore , o di atleti come te che hanno bisogno di sparring partener per tenersi allenati .

Il  Cobra Camp ti da la possibilità di avere un ottima formazione in termini tecnici e ti sprona anche a farti una rete contatti .

Se non hai uno sponsor che può spedirti ad allenarti all’estero , e se non possiedi dalle 4alle 8 settimane tutte per te . Il Cobra Camp è la soluzione che ti permette di formarti e conoscere le persone giuste ! insomma un piccolo investimento sul tuo futuro degli sport da combattimento .

Inoltre se sei un appassionato che pratica sport da combattimento  per stare in forma e bruciare quelle calorie di troppo divertendosi ,  prendersi 3 giorni solo per te  e la tua passione è la fuga perfetta dalla realtà ! Il Cobra Camp ti da lo spazio per allenarti, e anche la possibilità di goderti l’esperienza . Infatti la nostra struttura e tutta l’esperienza è pensata per farti stare bene . Dalla spiaggia privata per rilassarsi e prendere un po’ di sole tra un sessione e l’altra alla possibilità di bersi una birretta fresca al chirinquito finito l’allenamento!

Iscriviti per partecipare e continua a leggere per capire a chi è rivolto il Cobra Camp e come questa esperienza può aiutarti a godere un esperienza divertente e di sano sport !

Contattaci
+39 3669530016
Mail
infocobracamp@gmail.com
Quando
21-22-23 maggio 2021